martedì 24 giugno 2008

Vanoni e Mina,insieme per un duetto

Le due grandi 'signore' della musica italiana per la prima volta insieme. E non è uno scherzo. Ornella Vanoni ha chiamato Mina e le ha chiesto di duettare. "Abbiamo deciso di non incidere un pezzo classico, - spiega la Vanoni a La Repubblica - né mio, né suo, ma di cercare un pezzo inedito che piaccia a tutte e due. Abbiamo alcuni pezzi che potrebbero andar bene". Massimilano Pani, figlio e produttore di Mina, ha confermato il progetto.

E scherzando la Vanoni ha aggiunto: "E' vero che c'è l'idea di incidere una canzone con la Mina, e se ci riusciamo dobbiamo farla lunga, almeno dieci minuti, così ne è valsa la pena, dopo tanto tempo". Il duetto sarà inserito nel prossimo disco di Ornella dal titolo ancora top secret che vede la collaborazione di altri illustri colleghi. Un modo "per festeggiare tutti questi anni di carriera". Tra i nomi che parteciperanno al disco "c´è Paoli, per forza di cose, e non potrebbe essere altrimenti. - anticipa la cantante - Ma anche Gianni Morandi, Lucio Dalla, con cui ho già inciso Senza fine, Fiorella Mannoia. Questi sono quelli già realizzati, grazie a Celso Valli che sta curando la produzione del progetto. Ma siamo già pronti con le basi per incidere i duetti con Jovanotti, Irene Grandi, Carmen Consoli, Claudio Baglioni, e poi chissà".

L'artista è reduce da una serata-evento a Catania organizzata da Carmen Consoli "Terra ca nun senti", l’omaggio all'artista siciliana Rosa Balistreri. Sul palco con la Vanoni si sono alternate Paola Turci, Tosca, Marina Rei e Giorgia.

Fonte: Tgcom

Nessun commento: