martedì 24 giugno 2008

Modalità macro!

Premetto che sono quasi una capra in materia fotografica, anzi: senza quasi, però guardando una foto a volte riesco a capire se è stata fatta in modalità macro.

Beh...questa "conoscenza" mi è stata utile per levare dall'empasse una collega dalla collera del nostro capo.

Uno dei nostri clienti più importanti, ci ha commissionato un ordine, quindi prima di procedere alla produzione, abbiamo realizzato un prototipo da far visionare per farlo approvare, oppure eventualmente apportare le modifiche necessarie.
La mia collega si è occupata di inviare il prototipo al corrispondente che abbiamo all'estero, il quale ha presentato il progetto al cliente.

Il mattino dopo è successo il finimondo!!!

Il nostro corrispondente ha inviato delle foto al nostro titolare, senza dire nulla a noi...questi in panico ha fatto un mega cazziatone alla mia povera collega, che è scoppiata in lacrime, mortificata per non essersi accorta di alcune macchie all'interno del prodotto inviato, che a guardare le foto era impossibile non aver notato.

Le chiedo se posso vedere queste macchie...giusto per capire come mai non ce ne fossimo accorti...guardo le foto...rimango allibita: è impossibile che abbiamo inviato dei prototipi del genere! Infatti, all'improvviso mi si accende la lampadina di archimede pitagorico e tranquillizzo la mia collega facendole notare il trucco.

Così mi precipito come una furia nell'ufficio del capo, facendogli notare la "bravata" del suo corrispondente, ma non contenta lo cazzio per essersi permesso di urlare in quel modo con la mia collega, dicendogli senza giri di parole che anche se è il titolare, non ha nessun diritto di trattare la gente in quel modo e...comunque essendoci un corrispondente all'estero, si presume che anche questi controlli la merce prima di presentarla al cliente; e in ogni caso non era necessario infierire così sulla povera collega per salvare la sua faccia di bronzo! per cui ho suggerito al capo di fare una bella lavata di testa a chi di dovere e di scusarsi entrambi con la sventurata dipendente.

E così è stato! Dopo aver fatto una sonora cazzìata al corrispondente (con mia immensa soddisfazione!) si è poi scusato anche con la mia collega, anzi...mi ha persino ringraziata per avergli tenuto testa e per aver tenuto le parti della collega!

Morale della storia? mai fidarsi delle apparenze!!! ;-)

Nessun commento: